Associazioni e Comitati Genitori del territorio

Il Comitato Genitori collabora con le Associazioni ed i Comitati Genitori del territorio.

Polvere di Storie
Il nostro gruppo, formato da genitori, profondamente convinti del valore educativo della lettura e in particolare della lettura LAV (lettura ad alta voce), primo strumento per avvicinare i giovanissimi al piacere della lettura stessa, ha deciso di dare una veste ufficiale costituendosi in Comitato denominato "Polvere di storie", impegnandoci a creare un legame con il Comune e le Associazioni che operano sul territorio.

InfoAID Martesana Associazione Italiana Dislessia

Un gruppo di genitori ha dato vita ad InfoAID con lo scopo di conoscersi, scambiarsi informazioni ed esperienze sulla dislessia.
I genitori-soci AID che forniscono questo servizio di "mutuo scambio di esperienze", alle famiglie e ai dislessici non necessariamente iscritti alla Associazione, sono adeguatamente preparati direttamente dall’AID Sezione di Milano e Provincia.

Guarda tutte le informazioni su InfoAID Martesana nella sezione dedicata

Circolo Legambiente "Il Molgora" Pessano con Bornago

Legambiente è un'associazione ambientalista italiana erede dei primi nuclei ecologisti e del movimento antinucleare che si sviluppò in Italia e in tutto il mondo occidentale nella seconda metà degli anni '70. Nata nel 1980 nell'ambito dell'ARCI, da cui si è successivamente resa autonoma, era conosciuta inizialmente come Lega per l'Ambiente, ma nel 1992 ha modificato il nome in Legambiente per evitare confusione con altri movimenti.

Guarda tutte le informazioni su Legambiente Il Molgora sul sito web

Coldiretti Lombardia - Pessano con Bornago
Il "Mercato dei Prodotti Agricoli a km 0" si tiene ogni terzo sabato del mese in Piazza Pertini dalle 8 alle 13.
Negli stand delle aziende agricole, tutte del posto, si possono trovare salumi, miele, verdura, formaggi vaccini e formaggi di capra, farina per polenta e vino.

Guarda tutte le informazioni su Coldiretti Lombardia nella sezione dedicata

G.A.S. Sogni e Bisogni Pessano con Bornago
I Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) sono gruppi di acquisto che partono da un approccio critico al consumo e che vogliono applicare il principio di equità e solidarietà ai propri acquisti.

La Bottega che non c'è

Siamo un gruppo di persone, proveniente da esperienze di commercio equo e di gruppi di acquisto, che si impegna nella promozione del consumo critico. Inteso come sostegno a produttori locali, sostegno ad iniziative di gruppi di acquisto solidale, promozione del commercio equo e solidale.

Associazione Pensionati

Protezione Civile Pessano con Bornago